09/11/12

...nuove mostre per "Ri-definire il gioiello 2"...




Chimajarno a 
“Ri-definire il Gioiello 2”
Con il Patrocinio del Comune di Milano
Continua alla Galleria Fatto ad Arte, via Plinio 29, Milano, giovedì 15 novembre alle ore 18.30, la mostra itinerante ideata da Sonia Patrizia Catena nata nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare e diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo, riprogettato tramite il design.
Rivitalizzare i materiali, ridargli nuova linfa vitale per esprimersi in rinnovate forme e stili, diventando oggetti preziosi e di tendenza, questo è Ri-definire il Gioiello.
Eco-gioielli che incrociano le arti applicate, la scultura, il tessile ed il design, sennonché propongono indirizzi alternativi con il fine di ri-definirne lo statuto.
É anche questo il design: rivitalizzare i materiali, ridargli nuova linfa vitale per esprimersi in rinnovate forme e stili, adornando il corpo con cui entrano in relazione. Circuito dinamico e asse in continua evoluzione fra artigiani e artisti, fra tecnica e progetto, fra materia e ambiente. Per dar luogo dunque alla produzione d’innovazione culturale, ci si è posti lo scopo di intercettare e stimolare le energie creative dando vita ad un circuito sinergico ed in movimento.
I designers selezionati sono stati in grado di spingere la loro ricerca al di là dei confini usuali, dimostrando come il valore di un materiale stia nella capacità di trasfigurare un’idea, nel renderla “indossabile”.

I designers in mostra:
Andreina Argiolas, Martina Bacoccoli, Maria Chiara Belotti, Luisa Bergamini, Elena Lara Bonanomi, Giulia Bonetti, Marianna Brambilla, Loriana Casati, Mercedes Cuman, Sandra Ercolani, Pia Festino, Emanuele Fossati, Eleonora Ghilardi, Bruna Lanza, Silvia Majocchi, Francesca Mancini, Giovanna Monguzzi, Carla Montalto, Irene Moret, Ester Motta, Diana Natalini, Margareta Niel, Ana Maria Pastore, DèsireèPitingolo, Daniela Poduti Riganelli, Livio Pontieri, Rossella Roli, Alessandro Sala, Renato Scesa, Eva Maria Francesca Troja, Chimajarno (Chiara Trentin), Olga Uboli (Anita Ubbiali, Martina Poliani).

Dopo la tappa alla Galleria Fatto ad Arte presso Ombre Rosse enoteca, “Ri-definire il Gioiello” si sposterà, il 27 novembre, alla Galleria L’Acanto in Via Enrico Nöe, 33 a Milano.

15 Novembre 2012 ore 18:30
Galleria Fatto ad Arte
Via Plinio, 29 Milano
La mostra resterà aperta fino al 24/11/2012
Orari: da martedì a sabato 10:00-13:00 // 16:30 – 24:00

27 novembre 2012 ore 18:30
Galleria L’Acanto
Via Enrico Nöe, 33 - 20133 Milano
La mostra resterà aperta fino al 20/12/2012
Apertura: da martedì a sabato h 16-19

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.