04/06/15

collettiva al BHR Hotel Treviso...

...chimajarno in esposizione sabato 6 e domenica 7 giugno alla mostra collettiva durante il Convegno Nazionale Donne Impresa al BHR Best Western Premier Hotel in Via Postumia Castellana a Quinto di Treviso...
"Round"


mostra collettiva “ARTEMADRE essenze di creatività al femminile”
in occasione del Meeting nazionale Donne Impresa Confartigianato
6-7 giugno 2015
BHR Hotel Best Western Premier
Via Postumia Castellana 2 Quinto di Treviso 

"Per le mie fatiche e la mia cura, le mani mi sono ricresciute", disse la fanciulla. E la donna con l'abito bianco portò le mani d'argento riposte come un tesoro in un cassettone.
ARTEMADRE è una mostra allestita in occasione del Meeting Nazionale Donne Impresa 2015 presso gli spazi del BHR HOTEL di Treviso.
ARTEMADRE è una mostra che trae ispirazione da “La Fanciulla senza mani”, una favola archetipa che parla della creatività femminile. Quante volte una donna, per cultura, famiglia o scelta può trovarsi davanti al “taglio” metaforico delle mani, all’eliminazione della sua parte creativa?
ARTEMADRE espone l’arte delle “mani” (unite al cuore e alla testa) di 12 artiste/artigiane: rappresentano idealmente 12 luoghi che narrano, attraverso i diversi linguaggi espressivi, la propria storia.
ARTEMADRE è un percorso esplorativo dentro quelle “stanze segrete” che ogni donna ha nel proprio cuore e dove lei si sente a casa. Rappresentano le passioni, i sogni... i talenti.
Espongono: Camilla Fucili Design, Carla Riccoboni, Chimajarno (Chiara Trentin), Cristina Busnelli, Collection D'Ast (Susi Rinaldi), ElenaSilvia Sperandio, La Pietra Ollare (Floriana Plamieri), Lilium Ricamo (con MariaPia Gaiart), Luciana Costa Gianello, OB Design (Fabio Buosi), PerlaMadre Design (Patrizia Jacovazzi), RRaro (Roberta Raeli).
Filo conduttore dell’esposizione le sculture in legno di Toni Venzo, che accompagnano la visita e rappresentano “le essenze” della creatività al femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.