20/11/12

ultima tappa di Gioielli in fermento 2012...


...dal 24/11 al 01/12 a "Gioielli in fermento 2012" la mia "raspi e acini...donne e bottoni" in esposizione in Galleria Rossini a Milano...

COMUNICATO STAMPA
Da Sabato 24 novembre a sabato 1 Dicembre la Galleria Rossini, a Milano in Viale Monte Nero 58, ospita la vetrina finale dell'edizione 2012 dei Gioielli in fermento.
La seconda edizione di Gioielli in fermento è conferma dello stimolante incontro tra orafi e designers del gioiello con il mondo del vino, favorito dall’ospitalità della Vigna delle Arti, progetto culturale sull’arte contemporanea avviato da anni a Torre Fornello. In mostra opere appositamente realizzate nell'ambito del concorso per il Premio Torre Fornello, assegnato lo scorso aprile.
50 orafi e designers provenienti da tutta Italia e dall'estero hanno interpretato, le sfumature suggerite dai vini di Torre Fornello:
vini frutto di terre piacentine, in cui troviamo tracce di storia, scopriamo un territorio, sapore e carattere, sperimentiamo sensazioni. Siamo di fronte ai profumi della malvasia e alla vitalità del gutturnio, espressioni massime di queste colline:
tre vini, tre uve, tre colori, tre racconti, tre ispirazioni
Donna Luigia Malvasia DOC, Pratobianco Emilia IGT, Sinsäl Gutturnio Superiore DOC.
Sabato 24 durante l'inaugurazione in Galleria a Milano, dalle ore 17 sarà possibile degustare questi vini prodotti dell'azienda vitivinicola Torre Fornello, e precisamente:
Pratobianco Emilia IGT 2011 (40% Malvasia di Candia aromatica + 40% Sauvignon + 20% Chardonnay)
Donna Luigia Malvasia di Candia Aromatica Colli Piacentini Doc 2011
Sinsäl Gutturnio Superiore Colli Piacentini Doc 2009 (60% Barbera 40% Croatina)
La Galleria resterà aperta sabato 24 fino alle ore 22
La mostra resta allestita fino al 1° dicembre – dal martedì al venerdì ore 10-19
Galleria Rossini, Viale Monte Nero 58 Milano - MM3 Porta Romana
In attesa di accoglierVi a Milano, porgiamo i migliori saluti

Nessun commento:

Posta un commento