14/11/11

chimajarno a OpenARTmarket...

...gioiosamente vi annuncio che chimajarno parteciperà a





OpenARTmarket L’arte tra promozione culturale e mercato
Spazio Mostrarti
Via Santa Maria in Monticelli, 66 Roma
A cura di Antonietta Campilongo
Progetto N E W O R L D ART
Idee e progetti per un mondo sostenibile
Concept Antonietta Campilongo
art-marketing Marilena Fineanno
http://www.openartmarket.it/www.openartmarket.it/Artisti/Pagine/Chiara_Trentin.html

MISSIONE
Con openARTmarket, l’opera e l’artista rispettivamente prodotto e produttore d’arte escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti.

IL PROGETTO
openARTmarket vuole essere un progetto innovativo nel mondo dell’arte contemporanea.
L’esposizione-mercato permanente, si terrà presso MostrArti, un luogo perfetto, al centro della città, per iniziare a scegliere opere per la propria collezione. I curatori di openARTmarket aiuteranno il pubblico a prendere l’arte con un po’ più di leggerezza, avvicinandosi alle tematiche ed agli stili espressivi seguendo anche il proprio istinto. Si potranno trovare in questo nuovo spazio i lavori di artisti emergenti a livello nazionale ed internazionale con cataloghi e materiali di presentazione. Inoltre saranno realizzate periodicamente rassegne in cui saranno presentati al pubblico nuovi talenti. L’idea di openARTmarket nasce dall’esperienza, dalla passione di Antonietta Campilongo, architetto e curatrice di eventi, che da anni è attiva nel settore organizzativo dell’arte contemporanea in Italia e all’estero; insieme a lei a dar vita a questo progetto troviamo partners di consolidata competenza nell’area dell’art-marketing.


LA SEZIONE SPECIALE
Sarà rivolta all’arte del riciclo per promuovere un nuovo modo di pensare i nostri stili di vita consumistici. Attraverso la valorizzazione degli “scarti” come oggetti utili a vivere un’esperienza creativa ed educativa che rispetta l’ambiente, si conferirà nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero buttati via perché apparentemente senza valore. Al frequente interrogativo sulle diverse strade e finalità dell'espressione artistica, l’esposizione risponde con il preciso intento di sensibilizzare artisti e pubblico alle criticità ecologiche, sostenendo ogni percorso utile ad investire risorse ed energie nei processi di riutilizzo degli oggetti e dei materiali dismessi. La missione e gli obiettivi saranno legati ad openARTmarket. Partner della sezione speciale Arte del riciclo è NWart sezione dell’Associazione NEWORLD da sempre presente nel panorama artistico con la finalità di seguire le problematiche sociali ed ecologiche del nostro tempo.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.