23/10/11

F-Utili Gioielli per Emergency a Firenze...

"F-Utili gioielli per Emergency - Il mondo che vogliamo"...
Firenze 29 e 30 ottobre 2011
Sala Madonna della Neve ex Murate Via dell'Agnolo/Via Ghibellina
iniziativa promossa dall'AGC

Il mondo che vogliamo è il tema della terza edizione di F-Utili gioielli.
Un tema ancora una volta sociale e politico nel senso più ampio del termine per andare a sostenere l`attività di Emergency attraverso il nostro fare, il nostro sapere, il nostro sentire, e solo infine (o di conseguenza) il nostro dire. Ancora una volta infatti i partecipanti dovranno accompagnare il proprio manu-fatto con un breve scritto che verrà pubblicato nel catalogo ed esposto durante l’esposizione.
E` una `politica del fare` quella di Emergency; e la stessa politica del fare (concretamente) sarà quella di tutti coloro che parteciperanno al progetto: associazioni, autori, compratori, enti istituzionali, organizzatori, sponsor e quanti altri collaboreranno alla buona riuscita dell`evento. L’etica del fare dell’Artigiano/Artista dovrebbe riguardare tutti: il fare bene una cosa per la propria e altrui soddisfazione e non solo per il profitto.
Le opere saranno battute in un’asta il cui intero ricavato sarà donato ad Emergency e destinato al finanziamento del Centro Pediatrico di Goderich in Sierra Leone.
Tutte le opere nel sito http://www.futiligioielli.com/ al link
http://www.futiligioielli.com/artisti.html

La mia opera all’asta…aggregazione di bottoni: "Positività tra i bottoni"
e questa la mia visione
"Il mondo che vogliamo bisogna pensarlo in positivo…io il mondo che voglio lo sto plasmando piano piano con i miei bottoni…con molta positività…provando e sperimentando…immaginando e sognando…tra le tante favole raccolte dagli altri nel mio percorso…"





Sabato 29 ottobre
Ore 15,30: Apertura della esposizione, il pubblico potrà effettuare delle pre-offerte sui lotti che verranno battuti all’asta nella giornata successiva.
Ore 16,00: Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, degli organizzatori e dei volontari di Emergency.
Ore 17,00: La D.ssa Valeria Natale illustrerà il progetto e l’attività di Emergency a Goderich in Sierra Leone. Ore 19.00: Aperitivo a cura dell’Istituto Buontalenti.
Ore 20.00: Concerto di percussioni di Ettore Bonafè, Paolo Casu, Brahima Dembelè.

Domenica 30 ottobre
Ore 10,00: Apertura dell’esposizione.
Ore 10.00/12.30: Incontro pubblico con gli autori: Il senso del dono e del nostro fare. Ospite d’onore Edoardo Malagigi.
Ore 15,30: Interverrà Massimo Galletti infermiere Meyer ed operatore nel Centro Pediatrico di Goderich.
Ore 16,30: Apertura dell’asta che sarà battuta da Sonia Farsetti di Farsettiarte.
Ore 19.00: chiusura dell’evento con brindisi finale. Parteciperanno Domenico Guarino e Chiara Brilli.

Nessun commento:

Posta un commento